Il 30 ottobre 2024 saremo presenti a Sperlonga in occasione dell’evento “Il Fondo ANCI – CoReVe e le opportunità per i Comuni Italiani: il caso del comune di Sperlonga”, un importante appuntamento per amministratori, tecnici e rappresentanti del mondo industriale, con l’obiettivo di migliorare la gestione dei rifiuti urbani, con particolare riferimento alla raccolta differenziata del vetro.
L’evento, organizzato da Energie Comuni e dal Comune di Sperlonga, offrirà una panoramica completa sulle risorse messe a disposizione dal Fondo ANCI-CoReVe per supportare i comuni italiani nel raggiungimento degli obiettivi di sostenibilità.
Nel corso dell’evento, esperti del settore si riuniranno per discutere le normative attuali e future riguardo la gestione dei rifiuti, ponendo l'accento sul ruolo delle industrie locali per il raggiungimento di obiettivi di sostenibilità sempre più ambiziosi. Saranno presentati casi di successo e buone pratiche adottate nel comune di Sperlonga, con l’obiettivo di condividere idee e fornire spunti utili su come affrontare le sfide legate all’economia circolare.
In un momento in cui la sostenibilità è una priorità per istituzioni ed imprese, questo convegno offre un importante spazio di discussione su innovazioni e opportunità che possono trasformare le sfide in occasioni sia per il miglioramento dei servizi pubblici che per lo sviluppo industriale.
Una preziosa occasione per confrontarsi su strategie e soluzioni concrete per il futuro sostenibile dei nostri territori. Non mancate!